public/

“Sport e Salute”, vince il Real Noci

Sono i padroni di casa della neonata A.S.P. Real Noci ad aggiudicarsi la prima edizione del torneo di beneficenza “Sport e Salute”. Un triangolare che, lo scorso 19 luglio, sul sintetico del “De Luca-Resta di Noci, ha visto scendere in campo la formazione nocese, la Trulli e Grotte e l’Ars et Labor Grottaglie per raccogliere fondi a favore dell’APO Puglia (Associazione Prevenzione Oncologica).

Il caldo e l’afa non hanno fermato i piccoli atleti delle due scuole calcio (Noci Azzurri 2006 e Atletico Noci) che hanno aperto la manifestazione e le squadre che, nei tre incontri di 45’ ciascuno, hanno dato vita ad un momento di agonismo e divertimento, in vista della prossima stagione.

Un binomio perfetto quello tra calcio e salute che si è dimostrato, ancora una volta, un mezzo efficace di promozione della prevenzione. Una “prevenzione con il sorriso” delle malattie oncologiche, endocrino metaboliche e cardiovascolari, come l’hanno definita il dr. Antonio Lippolis, presidente APO Puglia, e il dr. Francesco Loliva, cardiologo, che l’APO Puglia vuole diffondere, dotando il territorio pugliese di strutture attrezzate e capaci di assicurare una diagnostica clinica e strumentale completa ed affidabile, ai fini di una diagnosi precoce, da integrare a quelli già presenti sul territorio e offerti dal S.S.R. (Sistema Sanitario Regionale).

L’organizzatrice dell’iniziativa, Kettj Salvi, commenta così questa prima edizione: “L’impegno è stato tanto e, visti i risultati, non posso che ritenermi soddisfatta di questa prima edizione. L’unico neo è stato probabilmente il caldo che ha giocato a nostro sfavore, vista la poca presenza di spettatori a sostenere l’iniziativa.”

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia